Apro un post così possiamo non parlarne qui
Parside, mi hai chiesto: "è più divertente di sacred?"
E' una domanda insidiosa, anche perché poi porta al "me lo hai fatto comprare"
All' apparenza sono 2 giochi che nn hanno niente in comune, ma in effetti il concetto di base è simile.
Ancora non riesco a catalogarlo bene e a sapere se diventerà noioso o riuscirà a mantenere vivo l' interesse a lungo, però posso fare delle comparazioni.
Quelli che erano i difetti principali di Sacred (imho) qui non sono presenti:
- Se giochi nella partita di un altro è come giocassi nella tua, fai esperienza, sali di livello, e soprattutto completi le quest, quando torni a giocare in single riparti da dove sei arrivato con la coop.
- La difficoltà è ben calibrata e costringe a giocare con attenzione e morire porta a perdita di denaro.
- Giocare in più persone aumenta proporzionalmente la difficoltà, non tanto nel numero di nemici quanto nella loro "tenacia".
Già dall' inizio si percepisce che non si può andare tanto alla cazzo di cane, ma bisogna cooperare e mi auguro che andando avanti questa cosa diventi ancora più importante... spero cioè che i pg non diventino piano piano super guerrieri invincibili, ma che rimanga quel senso di insicurezza e timore nell' mincedere che c' è all' inizio.
Giocare in party necessita di organizzazione anche per altre cose, munizioni ce ne sono abbastanza, a patto di utilizzare armi diverse, altrimenti si verifica che alcune finiscono subito e lasciano qualcuno a secco, mentre sul campo ne rimangono tante di altro tipo inutilizzate.
I drop non comuni, riconoscibili dal colore verde o blu, sono singoli, quindi se si gioca in più solo uno potrà prendere un determinato premio rilasciato dal boss di turno.
Ciò obbliga a fare attenzione e lasciare l' oggetto a chi lo usa... nel caso 2 pg lo usino ci si metterà daccordo.
Per ora è tutto