Il-2, maledetto crucco ora ti tirò giù!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
parside
view post Posted on 13/9/2009, 13:47




Ecco a postare le mie personali impressioni sul gioco.

Ovviamente parlo dell'offline perchè l'online non ho ancora avuto modo di provarlo.

La difficoltà arcade è da usarsi probabilmente per sbloccare obbiettivi o comunque per coloro che hanno comprato il gioco per erroe, ormai ce l'hanno e allora perchè non finirlo volando alla cazzo di minchia per i cieli della II guerra mondiale?

La difficoltà realistica, secondo me, è quella che si addice meglio ad affrontare il gioco. Anche perchè utliizzando la terza persona (di default poi se uno vuol usare l'abitacolo o l'orizzonte virutale è liberissimo di farlo), si vede come si comporta l'aereo e si rende conto di cosa "andrebbe" fatto in modalità simulazione.

Tra l'altro devo dire che le evoluzioni utilizzate ai tempi durante il combattimento, a differenza dell'arcade, dove vai a cazzo di cane e non ti succede nulla, in questa modalità funzionano davvero bene.

Ecco un esempio...
seconda missione, bisogna bombardare una nave. La prima volta nessun problema hai il mirino per impratichirti ma la seconda? Quando te lo toglie? Ovviamente devi fare diversi passaggi e se non sai bene che fare ci stai na mezzora.
Utilizzando invece l'acrobazia himmelman, diventa facile ritornare sul bersaglio dopo un mancato bombardamento. Infatti, ti avvicini perdendo quota, sganci le bombe e ti allontani di un bel po'. Poi fai un mezo loop e ti trovi a volo rovesciato, ti raddrizzi (e così completi l'himmelman) e ti ritrovi in quota e con la nave di nuovo di fronte, pronto per un nuovo sgancio. Davvero molto bello :)

La modalità simulazione, invece, mi ha lasciato un po' perplesso. E' fatta bene ed è davvero difficile, però, secondo me un po' lo è perchè non riesce a simulare del tutto la realtà. Nella realtà puoi avvicinarti meglio ai vetri e strizzare gli occhi per vedere se quel puntino è una cagata di mosca sul vetro o un nemico, quì almeno il 40% della struttura portante dell'abitacolo ti ostacola la vista, cosa che nella realtà aggiravi spostandoti un pochino di lato. Fortunatamente c'è la visione dell'orizzonte che aiuta in parte ma mi sono trovato un po' spaesato. Ho, infatti, finito due missioni ma credo non grazie a me :)

Dimenticavo. Utilizzando uno stick della saitek da 30 euri, avremo un ulteriore mezzo per avvicinarci di più alla simulazione. Anche se devo dire che dopo una missione a simulativo con lo stick, pare di avere volato davvero e i muscoli del collo sono rigidi come cavi d'acciaio, per la tensione provata...
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 13/9/2009, 16:00




Al momento credo anche io che la difficoltà giusta sia "realistico", ma soprattutto perché a "simulatore" non ti indica in nessun modo dove sono i nemici e, almeno io che non conosco cosa un aereo del genere può fare e dove può andare, perdo il contatto visivo alla prima evoluzione.
Magari quando uno ci ha preso la mano, e l' occhio, il discorso cambia... specialmente in live deve essere strepitoso giocare a "simulatore", un insieme di tattica e abilità ^_^

Parside, ti dò subito un paio di consigli, se non ci sei già arrivato da solo... cambia la sensibilità dei comandi e diventa tutto un altro andazzo.
In particolare devi diminuire quella di sotto, che non mi ricordo come si chiama (cmq non quella degli alettoni), fino a circa 6 tacche... voilà l' avvitamento non c' è più ;)

Poi, il tasto "A" in simulatore, serve per "trimmare" i comandi, ovvero quando l' aereo cabra o picchia da solo, o insomma va per i cazzi suoi, te correggi finché vola diritto e a quel punto premi "A" prima di rilasciare i comandi e lui si setta su quel punto.

Oggi ho provato un po' di addestramento proprio per vedere queste cose... inoltre ho provato un po' di mappe in condizioni diverse, come ad esempio con il temporale :ph34r: o la sera. Tutto molto bello, ma già per ora non si vede una sega, mettici pure le avversità :1145717907-Sconvolte (9).gif:

Infine un tocco di classe, quando fai una manovra estrema, tipo andare in picchiata e continuare a tenere giù fino ad andare in volo rovesciato, vedrai lo schermo diventare sempre più rosso, per simulare l' afflusso del sangue al cervello :wacko:
 
Top
parside
view post Posted on 14/9/2009, 07:54




Quello dell'afflusso di sangue è bellissimo e se hai notato si snete i pilota ansimare ed il cuore battere forte!!!!! :)
Inoltre ho controllato e le missioni singole sembrano completamente diverse da quelle della campagna, quindi ce n'è davvero per un bel pezzo da giocare!!!
Tra l'altro bisogna, almeno una volta, vedere che succede se si continua la missione, perchè credo che ti permetta di fare tutto fino all'atterraggio. Più avanti, per la longevità, potrebbe essere bello rigocare tutto e completare le missioni fino in fondo... :)

Comunque sono contentissimo dell'acquisto ed anche il multi non è male, peccato che non ci sia mai nessuno che gioca :(
Daltronte si sa, il live è pieno di bimbiminkia e tolti loro, il resto dei giocatori non penso abbiano la costanza di mettersi lì e perdere tutto sto tempo per imparare a giocare a questo gioco. Peccato, però, perchè credo che si siano persi una chicca di gioco. D'altra parte è già successo con chromehounds, perchè non avrebbe dovuto succedere di nuovo?
 
Top
2 replies since 13/9/2009, 13:43   76 views
  Share