Call Of Juarez

« Older   Newer »
  Share  
Pipaluce
view post Posted on 7/7/2009, 18:24




Ho appena finito la campagna e vi dico le mie impressioni.

Avendo giocato e apprezzato molto il primo CoJ, mi aspettavo qualcosa di molto simile, ma invece le differenze ci sono e si notano, nel bene e nel male.

Del primo avevo apprezzato la varietà di gameplay oltre che l' atmosfera, ricordo ad esempio le sezioni in stealth con l' arco, o una missione in cui si doveva scalare una montagna col vento e le aquile che rendevano il tutto assai complicato. Inoltre c' era una certa componente esplorativa e qualche enigma che costringeva a pensare un po', complice anche l' inglese che non facilitava certo la comprensione.
In questo secondo episodio tale varietà è purtroppo scomparsa e armi come l' arco e i coltelli si possono tranquillamente ignorare, non che non si possano usare, mal' approccio silenzioso è vanificato dalla presenza del fratello che presto irrompe urlando e bombardando tutto :asd.gif:
In pratica è diventato un Call of Duty con ambientazione western, cioè un gioco su binari dove si spara dall' inizio alla fine.
In sintonia con i giochi attuali, è stato anche facilitato, nel senso che è difficile non trovare dove andare e cosa fare (come accadeva nel primo) dato che te lo indicano con apposite icone -_-

Tuttavia ci sono stati anche miglioramenti, infatti è stata molto curata la parte narrativa, che ci accompagna costantemente, nei caricamenti e pure durante il gioco, con filmati e dialoghi.
Il parlato dei 2 fratelli in gioco è quasi sempre adeguato e in sintonia con quanto stà accadendo.
Sembra di vivere un film o comunque una bella avventura, con scenari evocativi e tutti i cliché del caso, solo i personaggi sono un po' sottotono rispetto al resto della gfrafica.

In conclusione, nonostante (rispetto al primo capitolo) le parti che più amo siano state tolte, consiglio a tutti di prendere questo gioco... a meno che non odiate il western ;)
Ah... dimenticavo, consiglio di giocarlo a difficile, altrimenti può diventare mediocre, infatti una delle cose belle è che sei costretto a ripararti dando luogo a verosimili e emozionanti sparatorie, viceversa se puoi andare avanti macinando tutto si perde gran parte del divertimento... imho.

P.S. Ho impiegato 11 ore e qualcosa per finire la campagna a difficile, però è quasi obbligatorio rifarla con l' altro fratello, in quanto sono abbastanza differenti, anche come armi, e credo che anche alcune parti di gioco siano diverse.
Poi c' è un multiplayer carino, ma l' ho provato molto poco.

Edited by Pipaluce - 7/7/2009, 21:09
 
Top
Mr Alone
view post Posted on 8/7/2009, 09:09




...bel riassuntino Pipa!cmq sia..concordo con quello che dici..a me piace un sacco perchè è simile a call of duty 4,gioco che a me non è piaciuto molto come tutti voi ben sapete ^_^ , l'unica pecca è il multiplayer,un po scarso a livello di organizzazione,in quanto a modalità di gioco mi piace molte,e la modalità "leggende del west" è davvero molto tattica! :P
 
Top
parside
view post Posted on 8/7/2009, 09:56




Pipa, manca il voto ed è una recensione a tutti gli effetti :)
'Sto andando a vedere se il trivella ha aperto il negozio per prenderlo!!!! :)
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 11/7/2009, 07:55




Classi consigliate (anche se non le ho provate a fondo tutte), sottolineo quelli che uso io quasi sempre.

Mappe ariose, spazi aperti: Fuciliere (carabina) - Veterano (un fuciliere più potente ma più lento) - Tiratore (cecchino)
Spazi ristretti: Hombre - Trapper

Molti usano anche l' Armaiolo con buoni risultati, ma io per ora non mi ci trovo.


Ho scoperto inoltre che, dopo un tot di dollari guadagnati online, le armi migliorano... ieri sera ho sbloccato armi d' argento che equivalgono alle "ottime" della campagna.
Non ho visto molta differenza, ma un guadagno ci sarà di sicuro ;)
 
Top
parside
view post Posted on 11/7/2009, 11:51




Non hai notato il guadagno perchè fai cacare!!!!

Fidati...

Te lo dice uno, FORTISSIMO, che usa il cecchino per coprire un'uscita e non si accorge che ce n'è un'altra di fianco e gli passano 2 che nemmeno vede... :)
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 11/7/2009, 20:11




Cabròn, pagherai questa offesa col sangue, ci vediamo a Tombstone, dove sparpaglierò le tue budella :angry:
 
Top
5 replies since 7/7/2009, 18:24   74 views
  Share