KillZone 2 - PS3 -, Colpo di coda o rinascita fenicea?

« Older   Newer »
  Share  
RadamanZero
view post Posted on 4/2/2009, 10:00




Eccoci al giuoco che aspetto da tanto tempo, da quando ho preso la Ps3 in pratica, il titolo che dovrebbe sancire, come vedremo poi parrebbe riuscirci, la tanto decantata, ma ad oggi anco più disattesa, promessa di vedere qualcosa di veramente unico sul "più potente sistema da gioco casalingo mai creato" a detta di Sony e fanboys in generale.

Ma veniamo al titolo in questione:

Sviluppato da Guerrilla Studios, team interno a Sony, il gioco inizia dove era finito il primo, ovvero dopo la cacciata degli Helgast dal pianeta (non ricordo il nome) degli "umani", diciamo visto che gli Helgast ne sono una versione modificata geneticamente per via della diversa biosfera/ambiente presenti su Helgan, ed il conseguente contrattacco delle truppe ISA su Helgan appunto, questa volta quindi gli assediati saranno i cattivi...ma io adoro i cattivi... :P

Di seguito link alla video-recensione di ForumEye, davvero ben fatta, anche se non sopporto la pomposità dei loro redatori che volendo usare un linguaggio forbito, in realtà si perdono spesso in inutili ampollosità, del tutto fuori luogo parlandi di videogiochi (argh..mi hanno contagiato :1146406561-Dita (24).gif: ):

CLICKAMIIIIIIIIII



qualche video preso dal tubo invece per farvi assaporare le primizie del gameplay:








Cito poi alcuni stralci della recensione di Everyeye, secondo me molto impotanti:
Togliamo subito ogni dubbio: gli amanti della “guerra arcade”, dell'azione “mordi e fuggi”, del conflitto frontale, forse avranno poco da ammirare in Killzone 2. Il gioco è più statico e riflessivo di tanti altri comparsi sul mercato, e per questo appare a suo modo originale. Non universale, preme ripeterlo (se non fosse che per i pregi del comparto tecnico, ogni giocatore dovrebbe dare un'occhiata al titolo Guerrilla). La scelta di trovare una “terza via”, di prendere le distanze sia dai concorrenti più immediati (Halo) che da quelli alla ricerca di un buon compromesso (Call of Duty), è coraggiosa e condivisibile. Il carattere unico di Killzone 2, oggi, segna in maniera indelebile la sua pregnanza ludica. Tantopiù che tale scelta è supportata da un lavoro certosino eseguito sull'intelligenza artificiale. I nemici di Killzone 2 sono agguerriti e coscienziosi, anch'essi si muovono con circospezione e sfruttano abbondantemente l'ambiente circostante.


Ripreso nella sua struttura dal collaudatissimo sistema di Call of Duty 4, il multiplayer di Killzone 2 è il vero fulcro dell'esperienza ludica, che ripaga in toto il cospicuo “prezzo del biglietto”, espandendo e coronando l'offerta di base. L'idea che sostiene l'intero comparto online è quella di proporre un sistema modulare, che conceda all'utente una grande libertà decisionale per quanto riguarda le impostazioni e le modalità di gioco. Ad esempio, a partire dalle classiche tipologie di match, è possibile costruire una partita ibrida, in cui diversi assegnamenti si susseguono senza soluzione di continuità. Nella cosiddetta modalità WarZone si passa dunque, senza patemi, da un furioso Deatmatch a Squadre al più tattico Search & Retrieve (cattura la bandiera), toccando di tanto in tanto la modalità “Assassinio”, o l'adrenalinica “Cerca e Distruggi”. Nella sua semplicità, questa possibilità ravviva non poco le partite online: all'interno di uno stesso round si modificano completamente, e continuamente, le tattiche da attuare per completare gli incarichi. Mutano i rapporti fra i membri dello stesso team, le “zone calde”, ed in generale il match si colora di sfumature diverse ad ogni cambio di rotta. Ciò non toglie che sia possibile giocare partite più classiche, grazie alla totale personalizzazione garantita dal cospicuo numero di opzioni.
Ma è il sistema di classi (denominate in questo caso “badge”) che rinfresca non poco l'esperienza di gioco, consegnando all'utente la possibilità di interpretare uno dei sette “mestieri” disponibili. Ogni classe può utilizzare alcune abilità speciali, in grado di determinare il successo dell'intero team. Sfruttare in maniera oculata le peculiarità di ciascuna tipologia di soldato diventerà determinante per ottenere buoni risultati in gara, guadagnando riconoscimenti e punti esperienza (nonché assicurando il successo del proprio team). Il sistema di upgrade dell'account è pensato inoltre proprio per stimolare la continuità e l'impegno metodico: per sfruttare appieno le caratteristiche di ciascun Badge, e addirittura guadagnare la possibilità di fonderne due creando delle classi ibride, l'utente dovrà guadagnarsi “i gradi”, scalando le classifiche online o dimostrando particolari abilità con una determinata dotazione bellica. Inutile dire che il sistema funziona, e sprona il giocatore a sperimentare tutte le possibili soluzioni, se non altro per guadagnare l'accesso a tutte le opzioni di gioco. Oltre alle classi canoniche, si registra poi qualche incursione piuttosto originale, per un panorama vivace e vario.


Fondamentale poi per chi come noi predilige la tattica ed il teamwork:
Nuovamente, come si è già detto per il Single Player, Killzone 2 non cerca grandi rivoluzioni, ma raccoglie l'eredità dei propri congeneri e la perfeziona col lavoro lento di mesi. Il suo comparto multiplayer, anche a fronte di indovinate aggiunte che gli garantiscono una serena individualità, è senza dubbio il migliore su Playstation 3, e surclassa quello “leggero ed immediato” del collega Resistance 2. E' un'esperienza che richiede dedizione e applicazione, e non è adatta per chi cerca un divertimento disimpegnato e superficiale. E di nuovo, il profilo videoludico di Killzone si staglia prepotente e spigoloso, delineando un gioco senza mezze misure: il prodotto Guerrilla ha il coraggio di eccellere nel suo settore, e grazie alle sue specificità, sacrificando forse l'apprezzamento di una fascia di pubblico meno avvezza all'impegno “agonistico”.

Ed infine un accenno al comparto grafico, anche l'occhio vuole la sua parte:
Senza dubbio alcuno si può affermare che il comparto tecnico di Killzone 2 sia l'aspetto più sensibilmente moderno e sofisticato dell'intera produzione. Il picco stilistico e visivo raggiunto dal team Guerrilla setta, al di fuori d'ogni ragionevole perplessità, i nuovi standard dell'industria videoludica. Arrivando a sfruttare la sostanziosa potenzialità di calcolo dell'hardware Sony, Killzone regala un'esperienza visiva senza pari, superata forse in certi aspetti da quel Crysis che ancora ammalia (situato nei “case” più potenti), ma così raffinata dal punto di vista della direzione artistica da non temere confronti.


So benissimo che molti di noi non posseggono Ps3, ma forse ora come ora potrebbe essere arrivato il momento di fare lo sforzo...mi rivolgo comunque agli attuali possessori del fermacarte nero, non snobbatelo dategli una chance, tanto ho visto serate e serate con tutti a scazzo brado...in attesa di titoli Xbox (Arma 2??) guerrafondai di rilievo, potrebbe essere una piacevole trasgressione, magari poi diventa una droga... :P

Haloa!! (in attesa di aggiornare il topo sul mostro appena arrivato con le nuove foto)

P.S. dimenticavo, domani sarà on-line sul Playstation Store la DEMOOOOO!!!!! CAZZAROLAAAAAA!! Scarricate che è gratuito...
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 4/2/2009, 10:30




CITAZIONE (RadamanZero @ 4/2/2009, 10:00)
...
Di seguito link alla video-recensione di ForumEye, davvero ben fatta, anche se non sopporto la pomposità dei loro redatori che volendo usare un linguaggio forbito, in realtà si perdono spesso in inutili ampollosità, del tutto fuori luogo parlandi di videogiochi (argh..mi hanno contagiato ):
...

:asd.gif:

Mi fa davvero gola questo titolo, ma la PS3 non la prendo -_-
Voi che l' avete però approfittatene, tanto nell' immediato futuro non ci sono giochi di gruppo da fare su xbox... vorrà dire che me ne starò solo soletto a correre con le macchinine ;)
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 4/2/2009, 12:05




Niet! Alle macchinine ci sono anche io già con quell'aborto di volante M$....potessi usare il mio G25 sarei nel nirvana motoristico, vedendo da chi proviene il titolo...
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 5/2/2009, 13:07




EDIT: la notizia del rinvio sembrerebbe falsa, invece la demo dovrebbe arrivare alle 18.00 stay tuned!

Edited by RadamanZero - 5/2/2009, 15:06
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 15/2/2009, 03:35




Aggiungo nuovo video con preview delle mappe multy...qui la grafica è definitiva...

e clikka nonnominkia!
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 21/2/2009, 01:56




E beccatevi sto video cazzarola e rosiki chi non ha la PS3 oppure fà orecchie da mercante perchè non è capace di ammettere che finalmente anche il fermacarte da 5 kg e rotti si dimostra idoneo all'acquisto, se poi calcoliamo che taluni l'hanno presa da tempo la PS3 e che la usino quando finalmente esce qualcosa di decente o siete peggio di Tafazzi...
Clickami bastardo!
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 21/2/2009, 09:59




Un pochino rosico... ma soprattutto in Radaman rivedo me stesso quando, certo della bontà di un titolo, perfetto per il gioco di squadra, mi sforzo per cercare di coinvolgere questi 4 pezzi di merda che ho come amici, con risultati immancabilmente pessimi.
Quindi mi dispiace non poterti supportare Radaman, finalmente uno con la mia stessa voglia, ma purtroppo il momento e la console sono sbagliati ;)

Adesso sono preso da un altro aggeggio nero e pesante che costa come 3 o 4 PS3 :o:
image
 
Top
parside
view post Posted on 21/2/2009, 10:46




Io se non lo prende il pipa mi sa che non lo prendo. Non posso mica lasciarlo da solo a rincoglionirsi come un vecchietto con la fisarmonica.

Inizia ad avere una certa età e va tenuto d'occhio che vi credete che dura in eterno?
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 21/2/2009, 10:54




Come ti dicevo... questo, dei pezzi di merda, è il più grosso :asd.gif:
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 21/2/2009, 13:43




davvero oh che devo fà...certo se tu giochi , parlo di PIPA a Race e l'altro si fà menare dalla CPU in EndWar...beh si state insieme in chat...ma a sto punto mettetu su skype e gioca a sta cazzo di Ps3 newbbo che l'hai pure pagata, ora sto ovviamente infamando il Parside, almeno il Pipa non la possiede ed ha tutto il diritto di dissentire eppur ci giocherebbe...che mondo di merda...:)
 
Top
parside
view post Posted on 21/2/2009, 16:52




Boh... La ps3 non mi piace per niente... Ora metto su a scaricare la demo... Poi vediamo. Il pad è terribile... Sembra un cazzo moscio e non vibra neppure... :/
 
Top
linolinus
view post Posted on 21/2/2009, 17:52




prenotato
e lunedi me lo porto a casa.....
speriamo
in bene..anche perchè
sul xbox
non cè un cazzo x giocare....
 
Top
parside
view post Posted on 21/2/2009, 18:18




Io ho preso valkyria chronicles... Non ho potuto farne a meno, sono andato sotto casa e gli ho detto quanto mi valutavano little big planet (da gamestop 15 euro) mi ha detto 35 e senza battere ciglio ho urlato OK, LO PRENDO!!!!!!!

Finalmente inizia a muoversi qualche cosa anche quì... Speriamo bene...
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 21/2/2009, 18:35




Bravo Lino!

X Parside: e dai è il gioco all'unanimità con la milgiore grafiica mai vista ad oggi su console...è lento...ragionato...dichiaratamente anti bimbominkia...la pianificazione ed il team work sono più importanti delle "pompate", ci sono molte modalità multiplayer nel quale fraggare da camperone non serve ad un tubo visto che si hanno tra le altre cose obbiettivi da raggiungere all'interno del match non sempre banali...che voi di più? Se non ti piace è solo per partito preso...il pad comprati il DualShock3 e vedrai che vibra, per i grilletti da GameStop vendono una mod che costa 3,00€ che senza smontare nulla trasforma i grilletti da schifo ad eccellenti, in + il Dualshock3 pesa il doppio del SixAxis che non è male per noi Xbox-omani, semplicemente...volere è potere...e poi cazzo vendevi little big per Killzone che schifo di medda di gioco hai preso cazzo? Mi fate davvero incazzare...che schifo la play 3 che schifo la play 3 e poi invece di comprare la Killer APP prendi una cagata di gioco pazzesca ed o ra non uscirtene, ma a me piace...stronzate...pure a me piace la mia macchina ma la Ferrari 430 Scuderia è meglio punto, soprlatutto a pari prezzo...me pari un Ryg...si si si :)
 
Top
linolinus
view post Posted on 21/2/2009, 18:39




parside..sei il peggio
 
Top
84 replies since 4/2/2009, 10:00   530 views
  Share