Race Pro, A chi è piaciuto FM2 nn può mancare

« Older   Newer »
  Share  
ForcedGabry
icon5  view post Posted on 4/12/2008, 10:46




Per Gennaio 2009 :woot: ci attende una nuova simulazione di guida, il titolo è in esclusiva x 360 ed è sviluppato da SimBin leeder nelle simulazioni di guida.

Sapendo che alcuni di voi adorano il genere vi inserisco 2 link dove potrete vedre alcune immagini e un primo trailer che rivela le auto licenziate presenti nel gioco e il famoso tracciato Road America.

Buona lettura:Link1 Link2

 
Top
parside
view post Posted on 4/12/2008, 11:34




Sicuramente bello per chi ama le simulazioni di guida!!!! :)
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 4/12/2008, 11:56




Spero sia diverso da fm2, se ricalca i vari gtr sarà mio di sicuro :)
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 15/2/2009, 18:10




iniziamo male, commenti da un utente di ForumEye, Gabba73, che conosco da tempo seguendo il forum da anni e che è sempre stato obiettivo ed imparziale nei suoi giudizi, i quali ovviamente come vale per tutti noi, sono sempre personali ed oggettivi...anche se alcuni asapetti in generale DEVONO essere giudicati oggettivamente (es. Ferrari F430 Scuderia vince sicuro pure se si rompe solo per l'inerzia contro una Panda a metano a Monza...ma pure nel mio garage :))


Versione promo nella mia 360..... provato un'oretta

Grafica:
niente di che, molto sporca, aliasing presente, i 30 fps si sentono parecchio, inoltre le tonalita di colore sono troppo accese conferendo a tutto il titolo un aspetto strano.

Sonoro:
Nella media di altri giochi di guida, niente di trascendentale, ma neppure da buttare.

Fisica:
???????????
Non sono ancora in grado di giudicare, premetto che l'ho giocato con il volante ms, salta all'occhio che le auto so conducano abbastanza facilmente, sovrasterzi di potenza ridotti al'osso, scomposizioni in frenata uguale.......... dovrei provare degli assetti più estremi, perchè così come sono le auto tendono sempre a perdere soltanto l'anteriore e partire per la tangente dritte come fusi.
Cosa veramente negativa, il FF, che trasmette solo l'acceleerazione laterale e nessuna sensazione alla perdita di grip dell'anteriore o del posteriore..... non riprodute neppure le asperita dell'asfalto, come dossi e cunette cosa che in vece in GTR Evolutio con volante FF su PC viene fatta.

IA
s.v. perchè ho fatto solo delle gare veloci a livello normale, quindi non giudicabile.


Varie
Sull'erba pur non avendo un grip infinitamente inferiore all'asfalto, si perde tempo perchè comunque non si può accellerare più di tanto, per me va bene così
Al terzo taglio di pista viene dato il drive-throw..... perfetto così.

Quando avrò provato maggiormente darò ulteriori informazioni


Apparte il fatto che IMHO la grafica in questa GEN deve essere un punto fermo dal momento che abbiamo speso fiotti di vaini, come dicono a Pisa, per accaparrarci codeste bestiole di console, potrei anche soprassedere, certo se penso al mio caro GT5 Prologue che mi va a 1080P nativo 60fps con una resa delle auto da infarto, vabbè...ma la FISICA, azzo la FISICA!! Se mi cannano la fisica non lo prendo perchè poi fà la fine di Ferrari Challenge giocato 3 volte e mi rompo le balls...o simulazione o morte, almeno con GT ti rifai con un parco macchine superiore alle 700 unità(!!) e il miglior fotorealismo della storia dei VG, vedere sul mio nuovo mostro per credere, il cockpit praticamente a grandezza naturale :)

Vedremo
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 15/2/2009, 18:56




'gnerebbe provallo 'sto gioìno :sm325.gif:
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 15/2/2009, 19:05




ovvio che si, ma la demo non la rilasciano sono in ritardo di 2 settimane.,..per evitare che la gente lo schifi? Boh..
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 15/2/2009, 23:35




Altro commento da ForumEye, Rapsoteo questa volta:

"ciao sono riuscito a girare il video di una gara a Curtiba...sto facendo l'up load su youtube e domani lo posto...

Ho letto le pagine precedenti...ora che ho quasi completato la modalità carriera nel WE vi confermo che le impresioni di Ayrtono sono quelle più fedeli o vicine alle mie.

Solo un appunto

Le promo non sono DEMO, demo di Race Pro non ne esistono...le promo sono idendiche all'originale sono che non sono rivendibili ma il gioco è integrale (tant'è che chi vuole controllare i miei trofei sul live a race pro può vederlo da se).

Cmq è vero...i simbin non sono stati abbastanza coraggiosi e hanno creato un ibrido che alla fine non accontenterà nessuno...
Le gare con lIA a PIù difficile...come vedrete dal video, se giocate senza aiuti sono abbastanza avvincenti...ma manca davvero tutto il resto e sono sempre un compromesso...

Altra occasione mancata...
"

Mi sa che passo...anche perchè il volante della M$ fà defecare, l'hanno pure implementato alla cazzo di cane, abituato al G25...il volante M$ è stato il mio primo nella vita..ma è davvero un troccolo di plastica e giocare una simulazione col PAD...beh...
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 16/2/2009, 09:34




Boh, io lo proverò comunque... ho voglia di un gioco di corse.
Poi, in fondo, a me del volante non interessa, l' importante è che riesca a divertirmi in live.
Toca race drive (su xbox) è stato il gioco che mi ha più appassionato e di simulativo non aveva praticamente niente... però al tempo stesso guidare veramente forte era difficile (bastava slittare un po' in curva e si perdeva molto tempo) e le gare erano estremamente avvincenti.
In sostanza il gioco non era di per sè simulativo, ma le sensazioni di gara si... ed è quello che conta di più secondo me.
E' un po' come GRAW/R.Six contro GOW, i primi sono sicuramente più simulativi, ma il secondo ti dà più l' effettiva sensazione di combattere.
Quindi dovrò toccare con mano per valutare.
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 16/2/2009, 10:16




Avevo capito fossi un malalto di settaggi come il sottoscritto, che gode a passare ore ed ore a trovare l'assetto perfetto, da appassionato, tra le altre cose, di auto nella vita reale ovviamente.
Quindi ne deducevo automaticamente che la simulazione "totale" ed il volante, ancorchè osceno come quello M$, fossero un must, o quanto meno un punto d'arrivo da inseguire sempre e comunque.
Gli arcadoni non li sopporto, per questo quando si scherzò col Puffo su Forza 1 avevo capito male, il qule era un titolo "decente" per console. Io mi ispiro a R-Factor, GT quello vero per PC etc. su console possiamo avere solo una pallida imitazione, con Forza 2 ci hanno provato...non ci sono riusciti del tutto, diciamo al 60%, ma ci hanno provato, vedremo con Forza 3, solo che purtroppo i bimbiminkia caca soldi del mondo consolaro saranno sempre un muro con il quale le software house dovranno scontrarsi...basta pensare che i mod più cool per le simulazioni PC sono gratutiti e fatti da appassionati, davvero all'ultimo stadio...aloha
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 16/2/2009, 10:52




Ho passato anni a gareggiare ad alti livelli con le auto radiocomandate.
La quantità di regolazioni di quei modelli credo sia assolutamente paragonabile a quella della Formula 1!!!
Ho passato ore, giorni, mesi a cercare millimetricamente l' assetto giusto, ed era una soddisfazione pari a quella di garerggiare.

Su PC non ho mai giocato e questo mi dispiace perché sicuramente avrei ritrovato entrambe le componenti.
Il volante su console non l' ho mai usato perché scomodo, ingombrante e, secondo me, meno efficace.

Giocando su console mi devo adattare e fra quelli provati devo dire che a conti fatti ho preferito di gran lunga Toca rispetto ai vari Forza o GT.
Questo perché quel gioco riusciva a darmi esattamente le stesse sensazioni che avevo gareggiando dal vivo, mentre gli altri titoli riproducevano più il discorso assetto/collezionismo.

Toca non aveva corrispondenze con la realtà (quindi non era simulativo) però seguiva altre leggi che andavano cmq scoperte e sfruttate... alla fine io usavo un' auto completamente scarica e che strusciava in terra :o: se in curva muovevo lo stick di un micron in più del dovuto perdevo aderenza, in compenso però... ricordo sempre la voce di un avversario durante un torneo "non è possibile che non riesco a passarti in rettilineo, la mercedes va più veloce dell' audi" :asd.gif:

Concludendo, sono anche io fanatico dell' assetto, o meglio, lo sono stato.
Adesso, da bravo Nonnominkia, mi va anche bene se il gioco è (un po') più immediato, basta che sia simulativa la sensazione di gara, quindi niente PGR e simili, ma neanche il soporifero simulatore di garage (GT)... Forza è ok, ma non mi ha mai soddisfatto granché ;)
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 16/2/2009, 11:43




Allora come sempre siamo sulla stessa linea d'onda...ovviamente non rucordavo il tuo passato da esperto di modellini quindi non potevo associare la cosa...via volevo tantare di risparmiare qualche solo...ma come sempre mi tocca prenderli tuttiiii :)

Nota: io sinceramente non concepisco un gioco di guida col pad, anche se appunton il volante fà schifo, è conditio sine qua non...probabilmente sei m olto più abituato di me in questo col PAD perchè le auto radiocomandate avevano un aggeggio simile, la mia è solo una supposizione ovviamente, senza contare il fatto che è noto che con il PAD si sia avvantaggiati rispetto a chi usa il volante dato che il gioco setta un sistema di guida facilitato, almeno in Forza 2 e GT è così, per via del fatto che la precisione, vuoi anche perchè gli stessi pad fanno cacare, non può essere paragonata a quella di un volante seppur cesso.
Con il G25 e GT5 P. sinceramente mi diverto ci sono diverse regolazioni da fare e la macchina risponde davvero in modo coerente con le modifiche fatte...poi il resto aè tutto da discutere...ma imho è un buon gioco la prima volta che vieni a trovarmi a pisa te lo faccio provare :)

P.S. mercoledì sera sono da solo mia moglie non c'è così non scassa le balls vi va di fare un saltino a Pisa? Cena e VG??

Hola!

Edited by RadamanZero - 16/2/2009, 12:26
 
Top
parside
view post Posted on 16/2/2009, 12:20




Io verrei volentieri ma sono un po' lontanino... :(
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 16/2/2009, 12:25




eh lo so infatti mi riferivo ai toscanacci :)
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 16/2/2009, 12:40




Azz... mi farebbe piacere ma sono superinfluenzato <_<
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 16/2/2009, 12:50




Beh possiamo ripianificare per la prossima settimana così magari si organizza meglio e venite numerosi, almeno ci si prova :)
 
Top
34 replies since 4/12/2008, 10:46   245 views
  Share