Fumone, il paese, cosa avete capito!??!

« Older   Newer »
  Share  
giodinu
view post Posted on 11/12/2007, 20:10




Sabato Io ed Ataru ci siamo fatti, dopo mangiato, un 160km per andare a prendere un bel caffe' a Fumone....di cui vi do una breve descrizione:

Fumone
L'incantevole paese di Fumone sorge a 783 m s.m. al centro nei Monti Ernici con circa 2.100 abitanti. Caratteristico per la sua tipica forma a cono e per la sua struttura medioevale costituita dall’antico perimetro originario del borgo e dalla rocca che si erge in posizione centrale.

Deriva il suo nome dal fatto che nel corso del Medioevo, a causa della sua posizione strategica, dominante sulla vallata sottostante, segnalava per mezzo di fuochi e fumate agli abitanti dei centri vicini dei pericoli imminenti, e da questo deriva anche il detto popolare "Cum Fumo fumet tota Campania tremat ..."

qui una foto dell'avvicinamento

image

il parcheggio

image

ed eccoci all'ingresso

image

qualche foto del luogo :
image image
image image

La strada intitolata a me

image

ed il ritratto che mi ha fatto ataru

image

qualche altra foto

image image

poi il solito scempio italiano.....un'antennona cosi' vicino, dentro, ad un paesino medioevale...Ataru qui cerca di abbatterla

image

poi si č fatto tardi e ci siamo avviati per il ritorno...

image
image

non prima pero' di aver sbagliato strada ed essere finiti in una "nuvola" un po' bassa

image

e questo e', alla prossima......ho qualche foto del motorshow da postare....ma non le ho fatte io.....

ciao

FOTO : Giodinu e Ataru
Articolo di Giodinu.....
 
Top
nikkolino
view post Posted on 11/12/2007, 20:23




Alcune foto sono davvero spettacolari !!!!
Bravi ragazzi !!
 
Top
parside
view post Posted on 12/12/2007, 01:30




Grandi!!!! Mi piacciono i vostri reportage settimanali... Mi raccomando non smettete!!!!
 
Top
tito gladiator
view post Posted on 20/12/2007, 20:35




bravissimi belle questo foto splendide complimenti a tutti e due
 
Top
3 replies since 11/12/2007, 20:10   77 views
  Share