London, Avventura

« Older   Newer »
  Share  
giodinu
view post Posted on 13/11/2007, 16:15




ciao a tutti eccoci ritornati all'appuntamento con i viaggi avventura di Zio Gio....

Non tutto e' fotograficamente documentato, comunque inizio il mio racconto.

La racconto dal mio punto di vista.
Ho organizzato un viaggio per Londra con i miei colleghi di lavoro, a questo punto decido di invitare Ataru con la consorte
e loro, con mio immenso stupore, accettano....tutto pronto si parte il 20 aprile.

il 19 pero' il nipotino della mia ragazza cade dalla bici e si taglia la palpebra per cui deve essere operato per inserire un tubicino nel dotto lacrimale,
chiamo Ataru per dirgli di partire lo stesso (io ero ancora indeciso) e lui mi riempie di "maleparole".
La mattina della partenza (l'aereo e' alle 22) il piccolo si opera, e va tutto bene, alle 12 io e la mia ragazza corriamo a casa a fare le valigie e, giusto in
tempo, passa il nostro amico Nicolino a prenderci, me, Francesca, Ataru e consorte.....si parte per Ciampino......il viaggio fino a Roma procede bene, posiamo
in aereoporto le macchine della Hertz, mangiamo qualcosa ed aspettiamo che si faccia l'orario della partenza.
Decollo in orario arrivo a Stansted (circa 70Km da Londra) non ricordo a che ora....
Li' iniziano i primi problemi per prelevare delle sterline e/o cambiare degli euro..... compiuto il rituale, ci districhiamo tra i vari pullmans che portano in centro e,
dopo esserci fatti fare il pacco per non so quante sterline, riusciamo ad arrivare alla stazione di King Cross (se non ricordo male).

quii potete vedere me e Giulio in procinto di partire col pullman

image


Li', sorgono altri problemi per pagare l'autobus che ci avrebbe portato ad Acton Town dove avevamo prenotato l'albergo.....cambia qua, cambia la',
un centesimo a te, uno a me, alla fine tutti facciamo il biglietto e prendiamo il pullman riuscendo ad arrivare soltanto alle 3:30 di mattina fuori l'hotel che e'....chiuso..
bussiamo e non apre nessuno, ribussiamo niente.......Ovviamente, 11 di noi, nessuno aveva portato ne' la prenotazione ne' un numero di telefono, per fortuna li' fuori
c'e' un numero di telefono ed Ataru chiama......lo dovevate sentire "we are eleven people from Itlay, outside, it's not a joke, it's cold here, please open the door".....
Dopo solo una mezzoretta arriva una signora coreana, che nel frattempo si e' vestita e lavata, che ci fa entrare e ci dice che non c'e' la nostra prenotazione, dopo
un po' di battaglia riusciamo ad ottenere qualche camera per dormire..e riusciamo a riposarci

Edited by giodinu - 14/11/2007, 14:27
 
Top
giodinu
view post Posted on 13/11/2007, 16:44




1° GIORNO

ci svegliamo, ed usciti dall'hotel che qui potete ammirare

image

ci dirigiamo al british museum (non national ^_^ ), non prima di aver fatto una lauta colazione, ed aver assaggiato, fuori dal museo un buonissimo hot dog cucinato con le cipolle.

Il national museum e' ricco di storia e cose da vedere qui vi posto qualche assaggio

image

image

image

image

image

Usciti dal museo ci dirigiamo a Camden Town, quartiere molto particolare di Londra, come potete vedere nelle foto,
dove c'e' una specie di mercato all'aperto/coperto permanente....non sarebbe neanche male se non cercassero di venderti
il fumo una continuazione.... :D

image

image

image

assaggiamo qualche schifezza sul posto, poi andiamo a mangiare da zio Mac....
e preso il pullman a due piani

image

andiamo a visitare i magazzini Harrods, dove, dopo aver visto tutti i piani e l'altarino di Dodi e Diana :(

prendiamo un succulento gelato

image

quindi, dopo aver attraversato Hide park, raggiungiamo Buckingam Palace, tralaltro incrociamo Camilla,
che sta andando via, in quanto in quei giorni era il compleanno della Regina

image

image

una passeggiatina sul ponte sul Tamigi per vedere, di sera, Big Ben e Parlamento

image

e poi tutti a Piccadilly Circus

image

li' vicino troviamo un bel pub, dove una signorina in stile texano ci offre (a pagamento) della tequila
con somma gioia di Giulio....

image

image

poi tutti a nanna..... il secondo giorno ve lo posto piu' tardi, ora devo riposare un po'




2° GIORNO

questa volta il racconto ve lo faccio piu' corto, si pate da westmister abbey (and church), con classica foto di gruppo

image

image

image

image

Uscendo da Westminster ammiriamo di nuovo il Big Ben

image

image

ed io ed Ataru contribuiamo alla vita pubblica di Londra
mantenendo in piedi il palo della metropolitana

image

image

poi attraversiamo il ponte sul Tamigi, ammiriamo la scultura di Dali' e saliamo sul London Eye....
Qui mi potete anche ammirare con il classico cappello turistico inglese...

image

image

image

image

image

dopodiche' andiamo alla Martin's Tower e da li' al Tower Bridge...con la solita foto di gruppo

image

image

image

Al tower bridge magiamo al volo un panino grasssssisssssimo e qualcuno si addormenta sulle panchine (vi risparmio le foto
se no mi querelano).....approfittando della splendida giornata di sole
girovaghiamo per Londra con la metro

image

non dimenticando di chiamare a casa dai classici telefoni rossi

image

e finalmente a mangiare in un classico pub inglese

image

image

e poi di nuovo a dormire....

vi aspetta ancora il terzo giorno...

Edited by giodinu - 14/11/2007, 14:50
 
Top
giodinu
view post Posted on 13/11/2007, 17:02




3° GIORNO

sempre piu' stanchi la mattina del terzo giorno partiamo alla volta di Notting Hill dove troviamo questo bellissimo negozio di dolci

image

qui potete vedere un classico scorcio di Notting Hill

image

dopo aver visto qualche negozio ci dirigiamo, dopo mia insistenza al quartiere WhiteChapel visto che io sono un ammiratore (se cosi'
si puo' dire) di Jack lo Squartatore...

Qui potete ammirare l'ospedale ed una moschea

image

image

Io pensavo fosse un quartiere tranquillo, invece appena scesi dalla metro, vediamo il primo bigliettino...
Attenzione ai ladri di portafogli......poi piu' avanti...fuori da un negozio, quattro foto segnaletiche e sotto...
Questi uomini hanno derubato questo negozio ed ucciso il titolare....
piu' avanti ancora un'altra foto segnaletica, se vedete questa persona chiamate immediatamente la polizia...
saltiamo su un pullman e ci dirigiamo altrove, passiamo davanti alla Royal Academy of Music

image

ed al museo delle cere di madame Trussauds

image

riprendiamo la metropolitana che in prossimita' di Baker street si ferma.... una voce dice di non allarmarsi ma dice anche
che per motivi di sicurezza quella corsa non puo' proseguire...
scendiamo tutti dalla metropolitana e salgono una trentina di poliziotti che controllano il treno che poi va via...
Dopo un po' arriva un altro treno...... noi saliamo ed i poliziotti salgono...il treno non parte... noi scendiamo ed i poliziotti
scendono.....ehm......decidiamo di uscire dalla metropolitana.....ed allontanarci, non si sa mai...cmq
abbiamo modo di vedere la statua di Sherlock Holmes

image

passeggiamo un po' e prendiamo la metropolitana ad un'altra stazione non senza aver comprato qualche palloncino

image

image

mangiamo qualcosa

image

e ci rimettiamo in viaggio passando davanti al teatro dove c'e' il musical di Ben Elton sui Queen

image

facciamo riposare un po' Ataru...

image

scattiamo qualche altra foto, tipo questa degli Harrods di sera

image

ed andiamo a mangiare un po' di carne in una steak house....
dopodiche' ci avviamo all'hotel a prendere i bagagli, in quanto non abbiamo la stanza per la notte e l'aereo e' alle 6 di mattina....

image

il seguito al fra un po'....

Edited by giodinu - 14/11/2007, 14:52
 
Top
giodinu
view post Posted on 13/11/2007, 17:17




4° e ULTIMO GIORNO

allora eravamo rimasti con noi che siamo andati a prendere le valigie....
ci mettiamo in metropolitana e, con tutte le valigie siamo andati in un disco pub....

image

fatta una certa ora ci hanno cacciato...quindi abbiamo girovagato per qualche altro localino e ci siamo avviati
a prendere il pullman che ci avrebbe portato all'aereoporto..

image

aspettiamo, aspettiamo ed il pullman non arriva, chiediamo ad un bar li' vicino (il padrone e' avellinese) e ci dice che arrivera' alle 3 e 30..
giusto in tempo, considerato il tempo che ci mette, per arrivare all'aereoporto e fare il check in...Ci sediamo nel BAR, dove c'e' della strana gente
che dorme :blink: ed aspettiamo, quando sta per arrivare il pullman usciamo fuori..

image

Bene...arriva il pullman, scende il ragazzo che e' con l'autista e dice, in inglese, che puo' salire solo chi ha gia' prenotato...al che noi "o ca...o, e mo come facciamo" e l'autista
di rimando, in Napoletano (o meglio in Salernitano) ci dice che ci avrebbe fatto salire volentieri, ma rischiava troppo, ma ci dice anche che di li' a breve sarebbero arrivati altri pullman.
Infatti ne arrivano e prima che l'autista dica qualcosa saliamo a bordo....si parte.....qualcuno dei nostri per strada si addormenta

image

comunque arriviamo all'aereoporto in orario per fare il
checkin...

image

dopo aver rischiato di perdere l'aereo in attesa che una voce annunciasse l'apertura del Gate, che era tutto da un'altra parte riusciamo a sederci....

L'aereo si mette sulla pista di Rollaggio (si dice cosi'?)

Accelera

Accelera

e poi frena, gira e torna a parcheggiare........

Il comandante ci avvisa che hanno un problema con una spia e ci vorra' un po'...... o dovremo cambiare aereo.......

Dopo un po' invece ci dice che hanno resettato tutto e la spia si e' spenta..... :blink: :wacko:

Qualcuno ha paura .... ma, che fare.... si parte....

il volo e' tranquillo.....mentre stiamo per scendere dall'aereo ci dicono di aspettare, perche' c'e' stato un allarme in aereoporto a Ciampino e non possono farci scendere...
passa anche questa e finalmente si esce..... prendiamo le auto ed andiamo a mangiare a Frosinone.....

image

image

image

Durante il ritorno a casa ci perdiamo un paio di volte (siamo con 3 auto) ma alla fine arriviamo sani e salvi....

FINE

Edited by giodinu - 14/11/2007, 14:55
 
Top
parside
view post Posted on 13/11/2007, 20:05




Minkia più che una vacanza è stata un'avventura!!!!
Bellissime le foto del "National Museum" in realtà è il British Museum e quelli che hai fotografato sono le parti che ornavano il Partenone in Grecia.

I turchi utilizzavano il tempio come deposito di armi e munizioni (durante l'occupazione Greca della guerra turco-veneta) e nel 1687 durante l’assedio veneziano alla città di Atene, un colpo di mortaio sparato da una nave colpì il tempio che ne rimase praticamente distrutto. In seguito si provvide alla ricollocazione delle parti superstiti, ricostruendo solo parzialmente il tempio, al quale tuttavia mancano numerose parti scolpite che nel XVIII secolo gli inglesi acquistarono dai turchi e trasportarono a Londra dove sono conservate nel British Museum. C'è stata recentemente una lunga contesa tra il governo greco e quello britannico per la restituzione dei resti del Partenone, ai quali quest'ultimo si è fermamente opposto.

'Stardi!!!

Inoltre MI AUGURO che avrete visto la stele di rosetta!!!! Giusto?

Comunque, foto bellissime... Fantastica quella dove guardi disgustato (per noi italiani vorrei vedere!!!) cosa dovrai mangiare!!!!!

 
Top
giodinu
view post Posted on 14/11/2007, 09:55




QUOTE (parside @ 13/11/2007, 20:05)
Minkia più che una vacanza è stata un'avventura!!!!
Bellissime le foto del "National Museum" in realtà è il British Museum e quelli che hai fotografato sono le parti che ornavano il Partenone in Grecia.

hai ragione, ieri ero rintronato....
cmq l'ho corretto ora.
avevo molte altre foto ma non potevo mica metterle tutte.

QUOTE (parside @ 13/11/2007, 20:05)
I turchi utilizzavano il tempio come deposito di armi e munizioni (durante l'occupazione Greca della guerra turco-veneta) e nel 1687 durante l’assedio veneziano alla città di Atene, un colpo di mortaio sparato da una nave colpì il tempio che ne rimase praticamente distrutto. In seguito si provvide alla ricollocazione delle parti superstiti, ricostruendo solo parzialmente il tempio, al quale tuttavia mancano numerose parti scolpite che nel XVIII secolo gli inglesi acquistarono dai turchi e trasportarono a Londra dove sono conservate nel British Museum. C'è stata recentemente una lunga contesa tra il governo greco e quello britannico per la restituzione dei resti del Partenone, ai quali quest'ultimo si è fermamente opposto.

'Stardi!!!

effettivamente li' stonavano un po', sarebbe stato meglio fossero in Grecia.

QUOTE (parside @ 13/11/2007, 20:05)
Inoltre MI AUGURO che avrete visto la stele di rosetta!!!! Giusto?

si, ma la foto non rendeva bene e poi c'era l'ombra di Ataru dietro

QUOTE (parside @ 13/11/2007, 20:05)
Comunque, foto bellissime... Fantastica quella dove guardi disgustato (per noi italiani vorrei vedere!!!) cosa dovrai mangiare!!!!!

:blink: :D



P.S. se ritenete che il post vada meglio in viaggi, spostatelo li' ciao
 
Top
parside
view post Posted on 14/11/2007, 12:36




CITAZIONE (giodinu @ 14/11/2007, 09:55)
CITAZIONE (parside @ 13/11/2007, 20:05)
Inoltre MI AUGURO che avrete visto la stele di rosetta!!!! Giusto?

si, ma la foto non rendeva bene e poi c'era l'ombra di Ataru dietro

Ataru è ovunque!!!! :)
Comunque il racconto a me è piaciuto tanto e se avete voglia e cose da dire andate avanti perchè io mi diverto un sacco a leggere le vostre avventure di viaggio!!!! :)
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 14/11/2007, 13:11




Complimenti di nuovo :)
Adoro i viaggi e le foto annesse, sarà perché ho viaggiato poco, o perché sono curioso... boh?

Si, io lo metterei in viaggi, però...
non so se succede solo a me, ma quando apro questo topic mi si blocca per 5 min il PC!!!
Forse mettendo le miniature alleggerisce? :unsure:
 
Top
giodinu
view post Posted on 14/11/2007, 14:08




QUOTE (Pipaluce @ 14/11/2007, 13:11)
Complimenti di nuovo :)
Adoro i viaggi e le foto annesse, sarà perché ho viaggiato poco, o perché sono curioso... boh?

anche a me piacciono, ultimamente ho sempre meno tempo di farli...
cmq spero di completare tutte le capitali europee quanto prima e poi passare ad altro..
i miei sogni nascosti sono:
L'australia
L'africa
l'andtartide

:blink:

QUOTE (Pipaluce @ 14/11/2007, 13:11)
Si, io lo metterei in viaggi, però...

concordo
QUOTE (Pipaluce @ 14/11/2007, 13:11)
non so se succede solo a me, ma quando apro questo topic mi si blocca per 5 min il PC!!!
Forse mettendo le miniature alleggerisce? :unsure:

purtroppo per le foto ho preo i link al photoblog dove le ho postate.
Se si puo' fare qualcosa Pipa, fallo pure...io nel frattempo metto il link dei thumbnails delle foto invece di quelli grandi

Ecco, le ho un po' rimpicciolite, forse ora va meglio, cmq sono parecchie foto.

Edited by giodinu - 14/11/2007, 14:58
 
Top
tito gladiator
view post Posted on 2/3/2008, 21:04




TUTTO BELLISSIMO COMPLIMENTI GIO BELLE FOTO COMPLIMENTI PER IL VIAGGIO....MMM ATARU MI SEMBRAVA QUALCHE KILO IN MENO :P MMM GHGHG
 
Top
giodinu
view post Posted on 9/3/2008, 13:20




CITAZIONE (tito gladiator @ 2/3/2008, 21:04)
TUTTO BELLISSIMO COMPLIMENTI GIO BELLE FOTO COMPLIMENTI PER IL VIAGGIO....MMM ATARU MI SEMBRAVA QUALCHE KILO IN MENO :P MMM GHGHG

sta facendo ancora lo sviluppo, e' ancora in fase di crescita :)

Tito Gayetor, forse all'inizio di aprile vengo a Firenze per un giorno :)
ripasso anche dal Tosco.
 
Top
10 replies since 13/11/2007, 16:15   84 views
  Share