Matera, i Sassi

« Older   Newer »
  Share  
giodinu
view post Posted on 12/11/2007, 11:48




Giusto per dare un contributo vi posto alcune delle foto (le 20 che ho messo sul mio photoblog) dell'ultima escursione fatta sabato con Ataru, qui vicino, a soli 250km da casa in quel di Matera.

andiamo con ordine.......sabato mattina, con mio grande stupore, ataru mi ha chiamato alle 08:20.....di solito e' cosciente intorno alle 11, mezzogiorno.
Lo raggiungo a casa sua e decidiamo di partire per Matera per andare a vedere i famosi sassi (non fatemi spiegare cosa sono, fatevi una ricerca su wikipedia).
Quindi ci mettiamo in viaggio

image

Dopo un "buon" caffe' ed un pain o' chocolat in un autogrill di Potenza (dove faceva un leggero freschetto, 7°) ci rimettiamo in viaggio,
lungo la strada il buon navigatore di ataru inisiste a volerci far attraversare le montagne quando c'e' una bellissima superstrada che porta a
Matera attraverso la pianura, per fortuna non diamo ascolto a questi mezzi tecnologici e giungiamo in quel di Matera, li' ci addentriamo in
una strada, che sembra un'isola pedonale e scorgiamo dei vigili, dato che ormai siamo li', ci fermiamo da loro a chiedere informazioni, ed ad
ammirare il panorama....

Questi sono alcune delle costruzioni nella roccia di Matera
image
e questa e', a detta di Ataru, una gazza ladra che stava li' sul posto.
image

ripartiamo, per fortuna senza multe e ci fermiamo piu' avanti a scattare altre foto...

image
image
come potete osservare soffiava un pochino di vento, oltre al freddo gelido che gia' faceva.
image

image
image
image

a questo punto ci rimettiamo in marcia e cerchiamo di raggiungere l'altro lato della vallata, c'e' una bella stradina di montagna che fa visitare varie chiese
rupestri ed offre la visuale dal lato opposto di Matera. Inoltre consente a chi vuole di svuotare la propria vescica....vero Ataru?

image
image
image
image

in queste zone Mel Gibson ha girato molte delle scene del film La Passione, forse proprio su queste rupi:

image
image

quindi ci siamo messi di nuovo in viaggio, e potete osservare qualche scorcio della "Murgia" e qualche altra chiesa rupestre

image
image
image
image

dopodiche' siamo andati ad Altamura a comprare un po' del famoso pane D.O.P. di li', quello a "cappello di prete"
e ci siamo rimessi in marcia per tornare a casa, non prima di aver mangiato un po' di focaccia, nella panetteria dove abbiamo comprato il pane.

Come consuetudine abbiamo preso il caffe' all'autogrill gemello di Potenza, ed anche un bel cioccolato Lindtt al cointreau e poi verso casa dove ci aspettava la pizza
e la partita del Napoli :angry:

image

questo e'

ciao

P.S. Il messaggio l'ho modificato perche' avevo messo i link invece delle immagini..... :ph34r:

Edited by giodinu - 12/11/2007, 13:04
 
Top
parside
view post Posted on 12/11/2007, 12:35




Bello, bello!!!! Mi raccomando continuate a postare quando fate le vostre uscite fotografiche...

p.s.
però manca la foto di Ataru che fa la pipì!!!
 
Top
giodinu
view post Posted on 12/11/2007, 12:43




CITAZIONE (parside @ 12/11/2007, 12:35)
Bello, bello!!!! Mi raccomando continuate a postare quando fate le vostre uscite fotografiche...

p.s.
però manca la foto di Ataru che fa la pipì!!!

mi e' stato difficile realizzarla visto che, contemporaneamente la facevo anche io, con molta difficoltà visto il vento che tirava, sembrava la scena di Benigni nel piccolo diavolo....
:D
 
Top
parside
view post Posted on 12/11/2007, 12:44




Ok, per 'stavolta passi ma la prox mi raccomando, eh?
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 12/11/2007, 13:19




Grazie per il bel reportage e complimenti per le foto ^_^
La mia preferita è quella della strada "gialla"

Alla prossima uscita ;)
 
Top
giodinu
view post Posted on 12/11/2007, 13:23




CITAZIONE (Pipaluce @ 12/11/2007, 13:19)
Grazie per il bel reportage e complimenti per le foto ^_^
La mia preferita è quella della strada "gialla"

Alla prossima uscita ;)

mi piacciono le foto rasoterra....
ogni tanto mi potete vedere coricato, per strada, mentre cerco di scattare la foto diritta!!!!
 
Top
nikkolino
view post Posted on 12/11/2007, 17:29




Davvero belle tutte !!!!
Bravi ragazzi !!!! ^_^
 
Top
xx A T A R U xx
view post Posted on 12/11/2007, 17:39




Vento di Ponente !
 
Top
7 replies since 12/11/2007, 11:48   83 views
  Share