Halo Wars

« Older   Newer »
  Share  
RadamanZero
view post Posted on 11/3/2009, 12:45




imho le squadre miste sono le più forti...perchè i marines sono i più veloci a rushare ad esempio...

Questione anti-rush: quando rusho faccio sempre un 70 % marines e 30% lanciafiamme per controbattere eventuali contra'attacchi che entro 5 minuti non possono che essere uomo vs uomo visto il tempo necessario a fare gli upgrades per i mezzi (seri), quindi in quel caso sarebbe da vedere appunto...Warthog apparte...diciamo che gli stessi dal secondo step di sviluppo, cannoniere in poi divengono utili, prima hanno poca potenza...ma il numero fà sempre la differenza :1146406561-Dita (24).gif:
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 11/3/2009, 13:15




Assolutamente, non è pensabile fare squadre non miste ;)


Ti faccio un esempio sulle migliaia di possibili situazioni:
Parto costruendo rapidamente 5/6 warthog con torretta, vado a fare una visitina all' avversario e, non trovando nessuno comincio a sparacchiare alla base, ecco che arrivano immediatamente 2 elephant con relativo esercito di fanteria che stavano partendo per un rush... ne schiaccio un po' ma ovviamente mi distruggono e poi ripartono verso la mia base.
Costruisco subito una caserma e un adeguato esercito di lanciafiamme con i quali attendo Cutter.
Gli brucio l' esercito e con l' aiuto di un paio di gremlin distruggo elephant e, a seguire, proseguo verso la vittoria :sm325.gif:

Se non avessi mandato l' avanscoperta avrei costruito un aereoporto e... avrei perso ;)
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 11/3/2009, 14:23




Assolutamente d'accordo ai tempi di StarCraft si mandavano a giro gli SCV per vedere cosa facesse il nemico dato che costavano zero ed erano pure più veloci della fanteria...infatti la possibile tattica suggerita posta addietro serve proprio ad avere un esercito composto in maniera da poter contrattaccare qualsiasi cosa entro i 5 minuti, il fattore tempo è fondamentale, quello che intendevo io ad ogni modo per squadre miste era non 3 terrans vs xxx ma almeno 2/1 vs xxx ovvero combinare il potere di entrambe le fazioni, dal tuo esempio mi pare di capire che intendessi "esercito" misto, cosa validissima ad ogni modo. Per quanto riguarda il rush o pseudo tale con i warthog contro un avversario più veloce nel gestire base/esercito/risorse imho è sprecato perchè:

1: per fare la torretta serve energia 1
2: per avere energia 1 devi fare 1 reattore o fregarne uno in giro (conoscendo la mappa questa soluzione è la migliore), nel primo caso però devi attendere la costruzione, che deve avvenire per forza dopo aver fatto almeno 2 magazzini ed una caserma, almeno ripeto, e poi spendere 250, che equivalgono a 2 squadre + 1/2 di marines/fiammiferi...nella logica di rushare sono 40-50 secondi in più da spttare che in 5 minuti diventano il 18% circa del tempo...
3: successivamente dovrai sviluppare la torretta spendendo con la dottoressa 150 con gli altri mi pare 300(?), quindi ancora tempo e risorse sottratti ai marines, poi ogni warthog costa in termi di danaro 1,5 marines e di tempo 2,5, più o meno devo fare i calcoli per bene, marines...
4: portarsi avanti costruendo prima un certo numero di warthog e poi sviluppare la torretta non ha senso a meno di avere una seconda base, ma visti i costi..allora non possiamo pensare di fare un rush

Imho sempre eh :)

P.S. ma si può avere più di 1 elephant alla volta? non ricordo

Edited by RadamanZero - 11/3/2009, 14:47
 
Top
dobermans
view post Posted on 11/3/2009, 15:54




tutta questa tattica e strategia mi spaventa un po' ma con pazienza e sopratutto tante partite riusciro' anch'io a fare qualcosa di decente prima o poi...a presto
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 11/3/2009, 15:55




bada bene che fino ad ora stiamo solo straparlando, potremmo infatti aver detto una marea di caxxate :)
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 11/3/2009, 16:16




Una mega caxxata imho è che un avversario si scollega, non becchi punto ecco perchè sul sito ufficiale l'ultima mia partita non compare che schifo...peggio di GoW ed i quitters...mah
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 11/3/2009, 18:57




A me sembra che anche quando gli avversari hanno abbandonato, i punti me li abbia sempre dati, forse loro non ne perdono, ma chissenefrega.

Doberman, quando avremo scoperto tattiche che funzionano bene davvero, le condivideremo con tutti ;)

Si, si possono avere più elephant.
 
Top
linolinus
view post Posted on 11/3/2009, 19:21




halo ........wars......ma che figata......

:1146406561-Dita (24).gif:
sono un brambazio...... :asd.gif:
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 11/3/2009, 20:38




No, sei un pirla :asd.gif: :1146406561-Dita (24).gif:
 
Top
RadamanZero
view post Posted on 12/3/2009, 08:30




Scusate ma ieri sera alla fine non sono riuscito a connettermi, speriamo stasera magari dalle 21.00/21.30 è un periodo così, spero passi presto...a stasera
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 12/3/2009, 08:59




Ti aspettiamo :)

Intanto ieri sera una discreta serie di vittorie con Parside e il "tecnologico" Mago :sm325.gif:


 
Top
RadamanZero
view post Posted on 12/3/2009, 09:04




Bene bene il GASP deve arare culi a più non posso...in senso metaforico biricchini!!
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 12/3/2009, 09:40




Ho creato questo topic per lasciare pulito quello dei tornei ;)
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 12/3/2009, 13:06




Ho incontrato un arbiter abbastanza bravo... il pregio maggiore che ha è che veramente, una volta potenziato, non si riesce a colpire da quanto è veloce, faceva quasi fuori da solo un esercito completo di Falchi :o:
Comunque ho sbagliato ad usare l' EMP altrimenti in un paio di occasioni avrei chiuso la partita... poi è saltata la connessione (credo a me perché, nonostante mi abbia detto "hai vinto", i punti me li ha tolti :( ) e non sò quindi come sarebbe finita <_<
 
Top
Pipaluce
view post Posted on 12/3/2009, 20:06




Come pensavo... mi ha mandato un messaggio "perché hai abbandonato?" -_-

Però nel pomeriggio ne ho trovato un altro e l' ho battuto :)
 
Top
49 replies since 7/3/2009, 16:26   219 views
  Share