RadamanZero |
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| Un piccolo stralcio da Spazio Games che ritengo fondamentale per approcciare il titolo in attesa della provaa sul campo mercoledì sera: sul Multiplayer: Il lungo percorso necessario per sbloccare tutte le abilità, e la grande complessità tattica offerta fanno del multiplayer di Killzone 2 un’esperienza unica nel suo genere. Vediamo nel dettaglio le classi:
Ingegnere: Questa classe ha l’abilità di piazzare torrette difensive che attaccheranno i nemici a vista. Può inoltre ottenere la possibilità di riparare i dispenser di munizioni e le torrette.
Medico: Il medico è dotato dello stesso defibrillatore portatile visto nella campagna singolo giocatore, utile per rianimare i compagni a terra. In seguito può ottenere l’abilità di lasciare a terra dei Medikit che i compagni possono raccogliere.
Scout: Grazie ad un apposita tecnologia, lo Scout può rendersi quasi invisible ai nemici. A livelli più avanzati può guadagnare un’abilità che gli permetterà di segnare con un marker i nemici a schermo, i quali si renderanno visibili sulla minimappa per il resto della squadra.
Assaltatore: Questa classe tutta votata all’azione ha a disposizione un’armatura doppia rispetto a quella standard e, a livelli più alti, può ottenere in incremento della velocità di corsa.
Stratega: Lo Stratega è fornito di speciali granate fumogene che una volta lanciate generano un nuovo punto di spawn per tutta la squadra.
Sabotatore: Questa classe è in grado di assumere l’aspetto di un giocatore della squadra avversaria e di mantenerlo finchè non viene colpito o non apre a sua volta il fuoco. Progredendo, potrà guadagnarsi una carica di C4 adesiva, con rilevatore di prossimità da piazzare a piacimento.
Oltre alla modalità Zona di Guerra è da segnalare la presenza di un completo Editor con 6 preset salvabili che permette ai giocatori di organizzare la propria partita ideale scegliendo quante e quali modalità inserire, la mappa designata ed il numero di giocatori. Nel caso ci si voglia allenare in modalità offline, la modalità Skirmish si presenta come riproduzione del comparto online con i giocatori sostituiti da bot guidati dalla medesima Intelligenza Artificiale aprezzata nella campagna singolo giocatore; l’unica differenza è il numero massimo di partecipanti, fissato a 15. I medesimi bot vengono riproposti anche online per riempire gli eventuali posti vacanti nelle squadre. Non manca una modalità Uno contro Uno a turni che chiude il cerchio e consacra il comparto multiplayer di Killzone 2 come uno dei più completi e potenzialmente longevi mai visti su Playstation 3.
Non nascondo la mia eccitazione, quasi sessuale, nell'immaginare una squadra affiatata in grado di usare al meglio le classi in battaglia...senza contare che ai livelli più alti si potranno creare ibridi tipo assaltatore/ingegnere etc. Per padroneggiare il titolo ci vorranno mesi...porca zozza P.S. aggiungo parte del commento finale per gli amanti dei solitari: La campagna singolo giocatore di Killzone 2 è un’esperienza unica. Senza ridefinire i canoni del genere, e pur nella sua assoluta linearità, essa immerge il giocatore in un contesto audiovisivo di eccezionale qualità e gli scatena contro un’Intelligenza Artificiale senza pari. Gli standard tecnici e di abilità nella direzione artistica ,settati da Guerrilla, non temono confronti, e dopo anni di attesa sappiamo di avere tra le mani un prodotto in grado finalmente di dimostrare le grandissime potenzialità dell’hardware di casa Sony.
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