Varie., Di tutto un po'...

« Older   Newer »
  Share  
parside
view post Posted on 7/5/2009, 19:21 by: parside




Scrivo quì che così si ravviva un po' anche la sezione retrogaming....

Cazzu, cazzu, iu, iu, sono usciti sul live arcade due classici arcade rivisitati in chiave moderna ovvero space invaders (extreme) e arkanoid (live).

Non ho mai amato le discoteche ma se mai ne avessi voluto una su misura adesso ci sarebbero i presupposti per crearla: un bel megaschermo su cui far girare space invader extreme e ballare in pista con il pad in mano. L'esperienza è magnifica e tutto sembra andare a tempo tra extra, combo, livelli bonus e perfino boss di fine livello.

Davvero magnifico!!!!!!!!!!!!

Solo un tuffo nel passato, invece, per quanto riguarda arkanoid live. Sebbene, infatti, il gioco sia un bel mix di livelli conosciuti e di nuovi, l'esperienza di gioco è minata dalla mancanza della rotellina che permetteva in sala giochi di fare numeri al limite dell'estremismo videoludico e salvare in extremis partite che potevano sembrare perdute. E' infatti, piuttosto difficile controllare il cursore e raggiungere la pallina agevolmente. Si è, insomma, più concentrati sul seguire la pallina e non si riesce ad adottare una strategia di gioco ragionata.

Peccato, il gioco è comunque bello ma non si mixa bene con la console M$.

Date, comunque, un occhiata ad entrambi i giochi e se non avete da fare in questo periodo affolato di giochilli da terminare, non mancate l'acquisto almeno del primo (anche se lo avete giocato già sul DS perchè usarlo con un impianto dolby di casa vale davvero la spesa)...

Alla prox...

p.s.
dimenticavo per space invaders è prevista l'opzione multigiocatore mentre per arkanoid non ho guardato visto che ero troppo impegnato ad esultare per aver finito, con un unica partita, il sesto livello pur lottando con i comandi non proprio perfetti e con un gap di diversi anni da colmare: il gioco, ricordo è del 1986 ;)
 
Top
31 replies since 18/11/2008, 09:34   227 views
  Share