Liberty City, Memorie di uno Nico Bellic Italiano.

« Older   Newer »
  Share  
parside
view post Posted on 6/8/2008, 10:29




L'arrivo

arrivo al Waldorf Astoria intorno alle 22.00, mi siedo e consulto il libro dei servizi. Do un'occhiata anche ai relativi prezzi e lo sigillo per non riaprirlo mai più...
image

Si esce è sera e raggiungiamo Time Squares (ve la faccio vedere dopo) dove magnamo qualche cosa all'Hard Rock Cafè:
image

Fighissima la lista della prenotazione a video, così controlli quando tocca a te e vai a farti spennare con cognizione di causa
image

Già che ci siamo facciamo un po' amicizia con questo gruppo di Marines che però non giocano a cod4.. Hmmm... Strano però!!!!
image

E' tardi, abbiamo un sonno pazzesco, 6 ore di jat lag e 9 ore di volo sulle spalle torniamo in Hotel e dormicchiamo un po'...


Giorno 1:

Oggi si fa sul serio e si inizia subito a fare cazzate!!!! Gli americani sono matti si sa ma pensare di bere alle 07.00 di mattina un frappucinò (cappuccino con aggiunta di gelato e panna a temperatura di -10°) è da folli. Come la cazzata che abbiamo fatto di ordinarlo per sbaglio pensando fosse caldo ad uno StarBuck sulla 42esima...
image


Sì va al Village e dopo un po' di giri per stradine ed incroci che ricordano una NY d'altri tempi (ormai rimane praticamente solo quella soffocata dai grattacieli), ci imbattiamo in Pipaluce's Street:
image


Come dicevo il village è un po' anomalo e propone svariate ricette architettoniche;
ecco due esempi di cui una serie di palazzi che vediamo un po' in diversi film statunitensi ed il palazzo più stretto di NY così stretto (ho messo solo la porta) da meritarsi un mezzo numero anzichè uno intero!!!!! Roba da maiali!!!!!!!
image
image

Ci sarebbero un sacco di altre cose al village da farvi vedere ma:
1) image shack ci mette troppo a caricare e mi fa passare la voglia;
2) in fondo, in fondo lo sappiamo tutti cosa volete vedere (notare che non è un poster su parete ma è dipinto su 4 piani)...
image

Ora piccola pausa da footlocker dove compri le scarpuzze nike a circa 100$, un discreto affare...
image

Un salto a Time Squares visto che siamo di strada per l'hotel...
image


Ed infine una cenetta "leggera" prima di tornare in Hotel stanchi morti.
image


Giorno 2:

Ok, si parte. Oggi è previsto pic nic a Central Park...
Per la strada ci fermiamo ad osservare qualche noto palazzo tra cui quello dove in Ghostbusters venne sconfitto, alla fine, zool!!!!
image

Comunque prima del pic nic si era deciso di andare a Lincol Center che per nostra sfortuna (fortuna?) era quasi tutto in restauro...
image

Dopo Lincol Center abbiamo fatto pausa in un supermercato fatto apposta per i picnic è gigantesco e ha di tutto per andare a mangiare sui prati perfino il sushi!!!! Eccomi con la borsetta pronta davanti a dei colleghi invidiosi!!!!
image

Central Park è grandissimo e ci abbiamo passato un sacco di tempo.
E' il polmone verde di NY e comprende aree completamente verdi a zone più o meno attrezzate comprensive anche di laghetti dove fare giri in barca.
image

image

image

Dopo CP (oramai era pomeriggio) abbiamo fatto un salto veloce sulla 5th avenue. Sullo sfondo della seconda foto vedete l'inconfondibile cubo della Apple.

image

image

Poi cena all'hard rock (eravamo distrutti e non c'avevamo voglia di cercare qualcosa di nuovo). Vado sicuro perchè oramai padrone del mezzo e quando mi chiede a che nome prenotare gli faccio uno spelling perfetto di Parside. Il risultato? Vedete un po' voi!!!!!!!
image


Giorno 3:

Si parte veloci dopo una colazione da Star Buck.
image

La nostra metà questa volta è la statua della libertà.
La raggiungiamo dopo varie peripezie.
image

Il panorama della città comunque merita.
image

E poi ci dirigiamo verso Staten Island dove i nostri immigrati arrivavano dall'Italia e sostavano prima di poter entrare negli USA.
image

image

Breve sosta al Winter Garden: un gigantesco giardino d'inverno che però contiene solo 5 misere palme (oltre ai soliti innumerevoli cazzo di negozi), da dove si può vedere Ground Zero.
image

image

image

La giornata non è ancora finita è si può fare un salto al pier 17 da dove, nonostante si fosse sempre circondati da una marea di case basse e di grattacieli, si gode di un ottima vista sul ponte di brooklin.

image

image

image

image

Cala la sera, la stanchezza è totale: niente foto, si va in albergo a riposare per il giorno successivo!!!!


Giorno 4:

Si va di buon ora a vedere il flatiron: il grattacielo più antico di NY che ha la caratteristica forma a triangolo per cui lo chiamano il ferro da stiro.
image

Poi è la volta del palazzo di giustizia più famoso del mondo quello che vediamo in tutti i film e da dove esce un mare di gente e i giornalisti intervistano sempre imputati e relativi avvocati. Ora non c'è nessuno perchè come dicevo siamo mattinieri ed è ancora chiuso :)
image

Visto che ci siamo ci facciamo un giro nel quartiere degli artisti dove ci sono diversi angoli carini:
image

image

image

Colazione da Donkin donuts!!!! Doh!!!!

image

Poi a piedi tutto il giorno per negozi (vi evito le foto) fino ad arrivare dall'empire state building.
image

Ecco i due tizi che ci hanno dato informazioni per L'Empire Diner, un noto locale tutto in stile anni 30 dove se vuoi, noi siamo lì, puoi mangiare dentro riproduzioni di vagoni ferroviari... SArebbe meglio che ci avessero accompagnati però, visto che ci sono zone a NY che se non conosci possono rivelarsi non proprio belle. E ce la siamo vista brutta per 5 minuti perchè siamo finiti in una di esse... ;)

image

image

Hmmm. poi mi sa che c'è un vuoto dovuto alla stanchezza... Ma credo che fosse il giorno dello shopping globale ed allora passiamo oltre.


Giorno 5:

Decidiamo di andare a vedere il Chrisler Building che purtroppo però si può vedere solo da fuori :(
image

Quindi arriviamo alla stazione centrale:
image

FAcciamo colazione da Cipriani.
image

e poi lo raggiungiamo, ecco le porte. Abbiamo anche qualcosa dell'interno con le foto degli ascensori ma sono davvero troppo scure e non ve le faccio vedere (eppoi imageshack è davvero troppo lentissimissimo e non ne ho voglia) :)
image

Si passa poi al News Building dalle cui porte avrete senz'altro visto entrare e poi uscire Superman, usando il moto rotatorio delle stesse per cambiarsi d'abito!!!!
image

Un salto a Times Square per cercare i biglietti di Hairy Spray da un bagarino che ci è stato consigliato... Hey ma quello non è Rock Band!??!?!!?!
image

Biglietti presi!!!!
image

Quindi bisogna impegnare il tempo prima dello spettacolo. Prima al Madison Square Garden.
image

Maledetto Macey's (realmente il negozio più grande del mondo, un isolato)!!!!
image

E poi in un negozio specializzato di VG!!!!
image

Ok, è giunta l'ora si va a Broadway a teatro... Spettacolare!!!!!!!!
image


Giorno 6:

Si parte con quella che io chiamo l'inculata: colazione da 80$...
image

Visitina alle Trump Tower (uno sfarzo pazzesco all'interno ma niente foto per pigrizia, solo riprese!!!!)
image

Poi un attimo sulla 5th al cubo della Apple...
image

... e poi al metropolitan museum dove c'era anche una mostra sui supereroi...
image

Anche se il vero obbiettivo era comprare questa riproduzione di ippopotamo blue che è (lo so pare assurdo ma è così) l'attrazione più importante di tutto l'immenso museo. Sei anni fa ce lo facemmo sfuggire ma quest'anno ce lo siamo portato via...
UAUAUAUHHH!!!!
image

Oggi è giornata di musei quindi via verso la villa di Frick a vedere la sua celeberrima collezione.
image

E poi al rockfeller center per una pausa ristoratrice.
image

E poi a nanna al nostro Hotel. Il Waldford Hastoria. Grande tutto un isolato ed anche uno dei più famosi al mondo (Il più importante a NY)...
image

Ultimi giorni:

Siccome gli ultimi giorni eravamo davvero stanchi, abbiamo anche girato un po' a vuoto per rilassarci. Ne segue che ho fatto pochissime foto e molte riprese. Comunque qualcosina vi metto lo stesso degli ultimi giorni, via, su...

Ok... Allora, GTAIV anche a Times Square.
image

Gli studios della NBC...
image

Cena da Dunkin Donuts...
image

Radio City di sera!!!
image

Un centro di reclutamento dell'esercito USA.
image

Una macchina della polizia. Notate come il celeberrimo motto "per servire e proteggere sia cambiato in: "Cortesia, professionalità, rispetto"...
image

Il capitano Picard si esibisce a BroadWay...
image

Nel cahos più totale...
image

Di fronte ad uno strano palazzo...
image

La casa di JAmes Dean a NY...
image

Un saluto da Laura, Alla prossima!!!!!!!!!
image

P.s.
In aereo ho mandato in tilt il sistema elettronico dalla mia postazione... Ghghghghg... Mia moglie era terrorizzata che ci arrestassero ma l'hacker che è in me non conosce sosta ed ogni tanto viene fuori che ci volete fare?
image


E poi ci sarebbero ancora un 200 foto ed un paio di ore di video ma sinceramente credo che basti così che vi ho già annoiato abbastanza!!!

Edited by parside - 6/8/2008, 11:52
 
Top
giodinu
view post Posted on 6/8/2008, 17:09




un bel racconto, e belle foto, complimenti...dovrò andarci a NY
 
Top
tito gladiator
view post Posted on 9/8/2008, 13:55




belle foto a me e piaciuto tanto,mi piacerebbe NW mi a prima poi ci vado :)
complimenti per la moglie Laura e veramente un bella ragazza bravo parside ghgh image
 
Top
parside
view post Posted on 9/8/2008, 18:13




NY la consiglio a tutti. Un po' frenetica la prima volta. Il problema è che se ci vai ci vuoi ritornare e non è come gli altri posti (solitamente dove ti piace ci vorresti tornare sempre) quì è diverso è una droga e farai di tutto per poterci tornare per davvero, non solo promesse che poi non si mantengono...

p.s.
Laura ringrazia per i complimenti...
Ovviamente gelosissimo sono ahhhh.... image
 
Top
3 replies since 6/8/2008, 10:29   87 views
  Share